Corridonia è uno dei borghi del maceratese che mi ero riproposta di visitare, nonostante mi fosse stato detto: ”Ma che ci vai a fare, non c’è nulla di bello da vedere!” Devo dire che questa frase ha sempre l’effetto contrario su di me e quindi ha prevalso più di prima la curiosità di andare a scoprirla. Alla fine posso confermare che ho fatto bene e in questo post vi racconto la particolarità di Corridonia che stupisce e che ha rappresentato per me la vera scoperta di questo paese. Visita a Corridonia Corridonia si trova nelle Marche in provincia di Macerata . Il borgo si incontra dopo pochi chilometri, sulla sinistra, quando si percorre la Val di Chienti che da Civitanova Marche va verso i Monti Sibillini. Da lontano si può vedere il suo profilo con il campanile che svetta al centro di una serie di case che si estendono su un’altura. Dopo aver visitato parecchi borghi nel maceratese che grosso modo si somigliano immaginavo che anche Corridonia avesse il bel centro storico con ch
- Ottieni link
- Altre app
È dall'anno scorso che ho in mente un "tour delle masserie" perché mi hanno sempre affascinata per ciò che sono state. Quindi grazie per avermi dato già un suggerimento con questo articolo! Ed è bella l'idea di tornare in momenti diversi in uno stesso posto: concordo con ciò che hai detto al riguardo.
RispondiEliminaGrazie a te per il tu commento. Se sei interessate alle masserie ti consiglio il Tour delle !00 masserie di Crispiano.
EliminaChe esperienza magnifica, forse un percorso di questo tipo riuscirei a farlo anch'io che sono pigra cronica ��
RispondiEliminaSe l'ho fatto io chiunque sarà in grado di farlo, fidati!
EliminaCiao Maria anch'io ho visitato la masseria e scattato tante belle foto, mia figlia è rimasta incantata. Ora ha un compito di arte e vorrebbe far conoscere le origini ma non trovo nessuna informazione sulla masseria, se hai informazioni te ne sarei grata. Grazie aspetto notizie.
RispondiElimina