Corridonia è uno dei borghi del maceratese che mi ero riproposta di visitare, nonostante mi fosse stato detto: ”Ma che ci vai a fare, non c’è nulla di bello da vedere!” Devo dire che questa frase ha sempre l’effetto contrario su di me e quindi ha prevalso più di prima la curiosità di andare a scoprirla. Alla fine posso confermare che ho fatto bene e in questo post vi racconto la particolarità di Corridonia che stupisce e che ha rappresentato per me la vera scoperta di questo paese. Visita a Corridonia Corridonia si trova nelle Marche in provincia di Macerata . Il borgo si incontra dopo pochi chilometri, sulla sinistra, quando si percorre la Val di Chienti che da Civitanova Marche va verso i Monti Sibillini. Da lontano si può vedere il suo profilo con il campanile che svetta al centro di una serie di case che si estendono su un’altura. Dopo aver visitato parecchi borghi nel maceratese che grosso modo si somigliano immaginavo che anche Corridonia avesse il bel centro storico con ch
- Ottieni link
- Altre app
Maria la tua Puglia è bellissima forse la cina è lontanissima dalla descrizione , ma grazie . Un abbraccio
RispondiEliminaNon voleva essere un paragone con la Cina, sicuramente sono mondi diversi. Ho solo riportato una impressione avuta da chi aveva visto la foto.
EliminaAdoro le città quando sono solitarie e silenziose, quindi non ci sarebbe momento migliore di questo per andarle a scoprire, quando tutti (o la maggior parte) sono in casa perchè piove o fa freddo.
RispondiEliminaSembra quasi di essere su un set cinematografico, dove ci sei solo tu e tutta la città è tua.
Stupendo lo scorcio del borgo con tutte le decorazioni colorate!
Un pizzico di vitalità e creatività per le vie della città, che mi piace sempre tanto
Ah si, anche io le preferisco meno affollate. Martina Franca poi è un gioiello del territorio tarantino e lascia spazio alla creatività e fantasia.
EliminaSe ci fosse un palazzo con un interno decorato, sarebbe perfetto da pubblicare.
RispondiElimina