Corridonia è uno dei borghi del maceratese che mi ero riproposta di visitare, nonostante mi fosse stato detto: ”Ma che ci vai a fare, non c’è nulla di bello da vedere!” Devo dire che questa frase ha sempre l’effetto contrario su di me e quindi ha prevalso più di prima la curiosità di andare a scoprirla. Alla fine posso confermare che ho fatto bene e in questo post vi racconto la particolarità di Corridonia che stupisce e che ha rappresentato per me la vera scoperta di questo paese. Visita a Corridonia Corridonia si trova nelle Marche in provincia di Macerata . Il borgo si incontra dopo pochi chilometri, sulla sinistra, quando si percorre la Val di Chienti che da Civitanova Marche va verso i Monti Sibillini. Da lontano si può vedere il suo profilo con il campanile che svetta al centro di una serie di case che si estendono su un’altura. Dopo aver visitato parecchi borghi nel maceratese che grosso modo si somigliano immaginavo che anche Corridonia avesse il bel centro storico con ch
- Ottieni link
- Altre app
Complimenti per il tuo blog e per questo traguardo che avete raggiunto😊 Credo che ogni angolino virtuale assuma, a poco a poco, la forma dei pensieri di chi sta "dietro le quinte". Ecco perché nel mio regna la semplicità e l'autenticità di ogni emozione che cerco di conservarvi. Leggerò i tuoi post con piacere. Buona serata😊
RispondiEliminaGrazie per il tuo commento. Se nel blog non siamo noi stesse, se non riflettesse la nostra vera natura, sarebbe un freddo oggetto in mezzo ad altri milioni di blog. Essere semplici e autentici ripaga più noi stesse. Buona serata anche a te.
EliminaAuguri Maria ! Tu e il tuo blog siete veri e questo è quello che conta, molto di più della serp, della seo e di tutte le varie regole !
RispondiEliminaGrazie Silvia mi fa davvero piacere ricevere commenti come i tuoi. Resterò sempre me stessa. È il mio blog e non lo cambio.
EliminaTanti auguri! e continua assolutamente così!
RispondiEliminaGrazie sono convinta che andrà sempre meglio.
EliminaVa bene così è anche importante divertirsi un po'con il lavoro
RispondiEliminaAh questo sempre! Non mi lamento sai anzi direi di essere abbastanza soddisfatta
EliminaIl tuo blog è molto bello invece! Anche io sono tanto affezionata al mio... ti ruba un sacco di tempo, serve passione, studio, intraprendenza... io ho fatto tutto da sola (come te, mi sembra di capire) e questo dà un sacco di soddisfazione in più! Forza!! Forza noi, forza i nostri blog!!
RispondiEliminaTutto da sola ed è di una difficoltà enorme, è come una voragine, almeno per quanto mi riguarda.
EliminaQuanta tenerezza Maria... Comprendo bene il tuo sentimento (perché di questo si tratta). Avere un blog è come avere un figlio e non sai quante volte anche io lo chiami creatura. So' piezz' 'e core, vintage o meno, patinati o bruttarelli che siano. Io credo che dietro al tuo blog ci sia una sola parola: autenticità
RispondiEliminaGrazie Roberta per il tuo pensiero. A volte non mi rendo conto di dedicargli più tempo che alla casa che trascuro per questo motivo.
EliminaQuesta tua creaturina ha fatto sì che ci incontrassimo dal vivo. Inizio con questa frase perché la prima cosa a cui penso quando ti leggo è il tuo sorriso vero e sincero. Il tuo blog è proprio così, sincero, autentico e reale. Non è facile avere un blog perché proprio come dici tu porta via un sacco di tempo, c'è alla spalle tantissimo studio ed è sempre in continuo cambiamento. Ma che soddisfazione quando poi la tua passione riesce ad essere di aiuto a chi verrà dopo di te. dovresti essere tremendamente fiera dei risultati che hai ottenuto e so che piano piano altri ne arriveranno. Che poi sei uno dei primissimi blog che ho seguito e non l'ho mai trovato demodè, anzi i tuoi contenuti non sono mai banali! Auguri a te e al blog cara Maria! Un abbraccio forte e a presto!
RispondiEliminaSimona il piacere è reciproco. Sai, io mi commuovo sempre quando una persona più piccola di me mi tratta alla pari e di questo te ne sono grata. Ti ringrazio delle belle parole che hai nei miei confronti e sono davvero contenta che traspare la mia vera natura dal blog. Un bacio e spero di vederti presto.
Elimina