Corridonia è uno dei borghi del maceratese che mi ero riproposta di visitare, nonostante mi fosse stato detto: ”Ma che ci vai a fare, non c’è nulla di bello da vedere!” Devo dire che questa frase ha sempre l’effetto contrario su di me e quindi ha prevalso più di prima la curiosità di andare a scoprirla. Alla fine posso confermare che ho fatto bene e in questo post vi racconto la particolarità di Corridonia che stupisce e che ha rappresentato per me la vera scoperta di questo paese. Visita a Corridonia Corridonia si trova nelle Marche in provincia di Macerata . Il borgo si incontra dopo pochi chilometri, sulla sinistra, quando si percorre la Val di Chienti che da Civitanova Marche va verso i Monti Sibillini. Da lontano si può vedere il suo profilo con il campanile che svetta al centro di una serie di case che si estendono su un’altura. Dopo aver visitato parecchi borghi nel maceratese che grosso modo si somigliano immaginavo che anche Corridonia avesse il bel ce...
- Ottieni link
- X
- Altre app
Il prossimo anno spero di esserci anche io ;)
RispondiEliminaSpero di incontrarti prima e non ad ottobre prossimo.
EliminaE' successo a tutti la prima volta di andare un po' allo sbaraglio. Poi impari come presentarti e come essere più selettiva ed efficace. Però il bello del TTG è anche l'atmosfera, le persone che incontri e conosci, la possibilità di vedere alle prese con il mondo reale tanti attori dell'incredibile e variegato mondi dei Blogger ;) Un abbraccio ed un in bocca al lupo per il futuro. ;)
RispondiEliminaGrazie mille. Bisogna far tesoro della propria esperienza e anche quella degli altri. Spero di essere all'altezza il prossimo anno perché non ho molti treni da prendere ancora.
EliminaMagari il prossimo anno ci andiamo insieme, Maria! A me sarebbe piaciuto, ma voglio organizzarmi bene. Capisco la tua tendenza ecologista, poi perché stampare materiale che finisce nel cestino?
RispondiEliminaSi, certo, potremmo andare insieme e come dici tu organizzando si meglio.
EliminaE a proposito di flyer, sono giorni che mi riguardo quelli dell'Uzbekistan e della Georgia...Chissà che non ci riesca ad andare a breve :) Un abbraccio Maria e alla prossima :)
RispondiEliminaLo spero anche io. Sarebbe un bel viaggio.
Elimina