Corridonia è uno dei borghi del maceratese che mi ero riproposta di visitare, nonostante mi fosse stato detto: ”Ma che ci vai a fare, non c’è nulla di bello da vedere!” Devo dire che questa frase ha sempre l’effetto contrario su di me e quindi ha prevalso più di prima la curiosità di andare a scoprirla. Alla fine posso confermare che ho fatto bene e in questo post vi racconto la particolarità di Corridonia che stupisce e che ha rappresentato per me la vera scoperta di questo paese. Visita a Corridonia Corridonia si trova nelle Marche in provincia di Macerata . Il borgo si incontra dopo pochi chilometri, sulla sinistra, quando si percorre la Val di Chienti che da Civitanova Marche va verso i Monti Sibillini. Da lontano si può vedere il suo profilo con il campanile che svetta al centro di una serie di case che si estendono su un’altura. Dopo aver visitato parecchi borghi nel maceratese che grosso modo si somigliano immaginavo che anche Corridonia avesse il bel ce...
- Ottieni link
- X
- Altre app
Ci siamo stati anche noi, non con il camper ma con macchina e tenda :) Concordo, Parga mi é piaciuta, ho riconosciuto subito l'isoletta con la casa in mezzo :)
RispondiEliminaMi fa piacere che sia piaciuta anche a voi. Ci sono posti che si scoprono casualmente e che ci restano nel cuore.
EliminaCi siamo stati anche noi la scorsa estate, ma solo per qualche ora prima di raggiungere Igoumenitsa per prendere il traghetto di ritorno. Non abbiamo avuto modo di apprezzarla come te, ma le poche ore trascorse mi hanno comunque consentito di percepire il potenziale del Paese.
RispondiEliminaUn vero peccato. Ci sono stata due volte sempre ritornando da un lungo viaggio e riprendere fiato prima di rientrare. Se ti dovesse capitare di ripassare, allunga la tua permanenza.
Elimina