Corridonia è uno dei borghi del maceratese che mi ero riproposta di visitare, nonostante mi fosse stato detto: ”Ma che ci vai a fare, non c’è nulla di bello da vedere!” Devo dire che questa frase ha sempre l’effetto contrario su di me e quindi ha prevalso più di prima la curiosità di andare a scoprirla. Alla fine posso confermare che ho fatto bene e in questo post vi racconto la particolarità di Corridonia che stupisce e che ha rappresentato per me la vera scoperta di questo paese. Visita a Corridonia Corridonia si trova nelle Marche in provincia di Macerata . Il borgo si incontra dopo pochi chilometri, sulla sinistra, quando si percorre la Val di Chienti che da Civitanova Marche va verso i Monti Sibillini. Da lontano si può vedere il suo profilo con il campanile che svetta al centro di una serie di case che si estendono su un’altura. Dopo aver visitato parecchi borghi nel maceratese che grosso modo si somigliano immaginavo che anche Corridonia avesse il bel centro storico con ch
- Ottieni link
- Altre app
Che bello questo articolo! 😍 Perché sono stata attratta dal titolo e quindi curiosa di leggerlo, ed oltre alla bellezza della condivisione, del camper e delle tavolate, ho trovato anche riferimenti all'Austria che è il Paese in cui sono stata battezzata (vicino Innsbruck) e a cui quindi sono legata (che poi è un posto che non conoscevo!).
RispondiEliminaGrazie Ragazza Arcobaleno( bel nome, sai?). L'Austria è un paese da scoprire e lo trovo meraviglioso. In camper abbiamo potuto farlo con più facilità:
EliminaLe amicizie in viaggio sono molto importanti per me e a volte mi rendo conto che sono quelle rimaste solide negli anni a fronte delle finte amicizie quotidiane
RispondiEliminaNon sarei così pessimista. Sono forse amicizie più durature perché nascono da un feeling immediato e non costruito nel tempo.
EliminaIo ho fatto amicizia in viaggio solo quando viaggiavo con i miei... ero timidissima e per fortuna mia mamma, che è l'opposto mio, attaccava bottone anche con le pietre, perciò grazie a questo suo talento mi sono ritrovata a chiacchierare con tanta gente e mi sono fatta degli amici così. Poi ho iniziato a viaggiare o partendo già in gruppo, o con il mio lui, e a pensarci in queste situazioni non mi è più capitato di cercare amicizie ulteriori, né di trovarle per caso. Ora sono asociale quindi appena c'è gente fuggo :D
RispondiEliminaBravissima la tua mamma Lucy, io sono esattamente uguale. Con il tempo si capisce l'importanza di scambiare due chiacchiere con altri. Quello che conta è trovare le persone giuste.
EliminaLe amicizie che nascono in viaggio sono sempre bellissime e non so per quale motivo ma penso siano anche quelle più durature. Quel polpo alla brace non lo dimenticherà nessuno e la vostra amicizia ne è la prova!
RispondiEliminaSono le cose più imprevedibili di un viaggio che rende lo stesso memorabile.
Elimina