Per il viaggiatore "timeless" e per il turista per caso - ma anche non per caso - ogni giorno dell' anno è sempre un' occasione per fare la valigia e partire, affrontando qualunque tempo meteorologico e qualunque difficoltà pur di raggiungere la meta prescelta.
L'importante è rispondere all' impulso traveling che vibra dentro.
Se state pensando di fare una vacanza in Puglia e siete indecisi sul posto ideale dove soggiornare, in questo post vi lascio 3 motivi per soggiornare in un posto strategico che vi consenta di spostarvi agevolmente a trecentosessanta gradi, in ogni direzione avendo la possibilità di poter vedere più luoghi possibili senza fare chilometri e chilometri di strada.
Per dare l'idea di quello che voglio dire guardate la prossima foto e vi suggerisco di guardarla attentamente perché può aiutarvi nella scelta.
Il cuore rosso 💝 si trova nella provincia di Taranto e racchiude le località che ritengo strategiche per un soggiorno intelligente.
Sono ben 3 i motivi che mi hanno convinto - e sicuramente convinceranno anche voi - a scegliere di posizionare il cuore in quella parte della Puglia.
Il primo motivo
Come potete ben notare, da qui, in meno di un'ora circa si possono raggiungere agevolmente tutte le destinazioni più conosciute che in questo periodo sono molto visitate e gettonate come Matera, Alberobello e Lecce.
Ma anche le più belle località di mare sia sul versante della costa ionica, come Castellaneta Marina, Campomarino di Maruggio, Gallipoli, che su quella Adriatica come Polignano a Mare, Monopoli, Otranto, Castro Marina fino a Santa Maria di Leuca dove entrambi i mari si incontrano e si abbracciano.
|
La spiaggia di Castellaneta Marina |
|
Il mare della litoranea tarantina - Foto di Antonio Ciriello |
Il secondo motivo
Nella provincia ionica potrete godere di un territorio ancora tutto da scoprire nella sua intera bellezza naturale non ancora aggredito dalla grande massa turistica e capace di attrarre soprattutto chi ama una vacanza e un soggiorno all'insegna della natura, della storia e archeologia, del buon cibo e della tradizione.
Il terzo motivo
Vi troverete nel cuore della Puglia, un territorio che offre bianchi litorali sabbiosi e scogliere a strapiombo sul mare, distese di uliveti e agrumeti, profonde gravine e boschi, antiche masserie e antichi centri storici per uno slow tourism, un turismo lento adatto a tutti per chi vuole trascorrere vacanze in pieno relax e benessere o vivere con il partner intense giornate romantiche.
|
Angoli del centro storico di Martina Franca |
Aggiungo ancora un ultimo motivo, direi forse il più importante, che vi potrà convincere a soggiornare nel Cuore della Puglia: da noi l'estate non finisce mai! Inizia ad aprile e finisce ad ottobre.
Sette mesi di clima favorevole che renderà piacevole la vostra permanenza qui senza mai annoiarvi.
E allora quale destinazione scegliere? 😊
Voi scegliete il #CuoredellaPuglia.
Nel frattempo mi guarderò intorno - appunto around me 😉 - e girerò nel cuore della Puglia scegliendo e selezionando per voi i migliori posti dove andare, dove dormire e dove mangiare e soprattutto dove sognare.
💚💚💚💚💚
Commenti
Posta un commento