2008253882785638

5 settembre 2016

3 motivi per soggiornare "Nel Cuore di Puglia"

Per il viaggiatore "timeless" e per il turista per caso - ma anche non per caso - ogni giorno dell' anno è sempre un' occasione per fare la valigia e
partire, affrontando qualunque tempo meteorologico e qualunque difficoltà pur di raggiungere la meta .
L'importante è rispondere all' impulso traveling che vibra dentro.

Se state pensando di fare una vacanza in Puglia e siete indecisi sul posto ideale dove soggiornare, vi consiglio di scegliere un posto strategico che vi consenta di spostarvi agevolmente a #trecentosessantagradi, in ogni direzione avendo la possibilità di poter vedere più luoghi possibili senza fare chilometri e chilometri di strada.

Per dare l'idea di quello che voglio dire vi mostro questa slide e vi suggerisco di guardarla attentamente perché può aiutarvi nella scelta. 




Il cuore rosso 💝 si trova nella provincia di Taranto e racchiude le località che ritengo strategiche per un soggiorno intelligente. 

Sono ben 3 i motivi che mi hanno convinto - e sicuramente convinceranno anche voi - a scegliere di posizionare il cuore in quella parte della Puglia.

PRIMO MOTIVO

Come potete ben notare, da qui, in meno di un'ora circa si possono raggiungere agevolmente tutte le destinazioni più conosciute e in questo periodo molto visitate e gettonate come MateraAlberobello e Lecce e le più belle località di mare sia sul versante della costa Jonica, come Castellaneta Marina, Campomarino di Maruggio, Gallipoli, che su quella Adriatica come Polignano a Mare, Monopoli, Otranto, Castro Marina fino a Santa Maria di Leuca dove entrambi i mari si incontrano e si abbracciano.







SECONDO MOTIVO

Nella provincia ionica potrete godere di un territorio ancora tutto da scoprire nella sua intera bellezza naturale non ancora aggredito dalla grande massa turistica e capace di attrarre soprattutto chi ama una vacanza e un soggiorno all'insegna della natura, della storia e archeologia, del buon cibo e della tradizione.

TERZO MOTIVO

Vi troverete nel cuore della Puglia, un territorio che offre bianchi litorali sabbiosi e scogliere a strapiombo sul mare, distese di uliveti e agrumeti, profonde gravine e boschi, antiche masserie e antichi centri storici per uno slow tourism, un turismo lento adatto a tutti per chi vuole trascorrere vacanze in pieno relax e benessere o vivere con il partner intense giornate romantiche.





C'è ancora un altro motivo - direi forse il più importante  - che vi potrà convincere a soggiornare nel Cuore della Puglia: da noi l'estate non finisce mai!

Inizia ad aprile e finisce ad ottobre.

Sette mesi di clima favorevole che renderà piacevole la vostra permanenza qui senza mai annoiarvi.  

E allora quale destinazione scegliere? 😊

Voi scegliete il #CuoredellaPuglia

Nel frattempo mi guarderò intorno - appunto around me 😉 - e girerò nel cuore della Puglia scegliendo e selezionando per voi i migliori posti dove andare, dove dormire e dove mangiare e soprattutto dove sognare.

     Alla prossima 



foto Around.mm / Antonio Ciriello/



Nessun commento:

Posta un commento